logo.png

PASTICCERIA BUSATO

La storia della nostra

pasticceria, la storia della

nostra famiglia.

La trasmissione di un nobile lavoro: il pasticcere.

Dal padre Alessandro al figlio Mario.

 

IL NOSTRO PAESE

Il paese del riso:

Isola della Scala.

La Pasticceria Busato si trova sulla strada statale n.12 che congiunge Verona con Modena, di preciso a Isola della Scala.

L’attività economica del paese è in prevalenza agricola; Isola della Scala è infatti considerata la culla del riso vialone nano. E proprio al riso è dedicata l’annuale manifestazione tra settembre e ottobre che fa accorrere migliaia di persone a degustare, oltre ai piatti tipici, anche il fiore all’occhiello della Pasticceria Busato: la Torta di Riso.

Questa viene proposta al cliente in più varietà: dalla Torta di Riso classica, alla Sbrisolona all’eccellenza del Risone.

ALESSANDRO BUSATO

Il maestro pasticcere,

Alessandro Busato.

Il piacere delle cose buone, il gusto di ciò che è bello, l’amore della pasticceria intesa come vera e propria arte guidano l’attività di Alessandro Busato, che fin da giovanissimo trova in questo lavoro la risposta alla sua grande passione per il dolce.

Alessandro si è formato oltre che presso il laboratorio di famiglia, anche alla scuola Lenòtre di Parigi e all’Arte Bianca di Torino dove ha seguito numerosi corsi sulla lavorazione del lievito naturale, la preparazione di torte moderne e da credenza, le decorazioni floreali in zucchero oltre alla lavorazione della pralineria artigianale.

Cofondatore di Accademia Maestri Pasticceri Italiani, continua ad aggiornare la sua professionalità confrontandosi ancor oggi con i migliori Maestri Italiani e Mof Francesi.

MARIO BUSATO

Tale padre, tale figlio,

Mario Busato.

Il grande amore per la pasticceria nasce nel cuore di Mario già tra i bachi di scuola, degno figlio di padre e nonno pasticceri.

Laureato in Ingegneria Meccanica all'Università di Padova, durante il periodo universitario si divertiva a trascorrere il sabato nel laborato-rio di famiglia, dando spazio alla sua creatività.

Una tale passione da diventare poi la sua strada di vita. Terminata l'università, decide infatti di frequentare il Corso di Alta Formazione per Pasticcere presso la Cast Alimenti di Brescia, inserendosi in ma-niera attiva nel mondo della pasticceria, tanto da trascorrere la sua prima esperienza lavorativa alla Pasticceria Veneto di Brescia, a fianco del grande Maestro Iginio Massari.

Dopo questa stupenda esperienza, decise di fare le valigie spinto dalla sua curiosità e dalla continua voglia di imparare: ed ecco il volo verso Londra. Nella città di Londra, Mario ha trascorso due meravigliosi anni; inizialmente al Waterside Inn di Alain Roux ed in seguito nel celebre Hotel The Lanesborough nel cuore della capitale britannica dove ha potuto incontrare Maestri di grande valore artistico come lo Chef Patron Eric Frechon.

Ancora assetato di conoscenza, decise di prendere un altro aereo, direzione Sydney. Qui ha lavorato nella stupenda pasticceria Koi Dessert Kitchen. Continua la sua formazione frequentando corsi di pasticceria a fianco di Mof Francesi e Maestri Pasticceri Italiani.

Dopo queste bellissime esperienze decide di tornare nel laboratorio di famiglia e proseguire la sua strada a fianco del padre Alessandro, già figlio d’arte, dove ogni giorno dedica passione ed amore per questo lavoro.

DOLCE RISO

Un amore per il dolce,

trasmesso con passione da

una generazione all'altra.

Torta di riso.

Presto disponibile anche sul nostro shop online.

Raggiungici in negozio, nel centro del paese di Isola della Scala per

assaggiare le nostre dolci creazioni.

 

Contatti

Via Giuseppe Garibaldi, 17

37063 Isola della Scala (VR)

Tel. 0457300560

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere

aggiornato su tutte le no le nostre novità e sui nuovi prodotti in vendita nello shop online.

Socials

Supporta il nostro lavoro e la nostra passione.

Segui, metti mi piace ed iscriviti ai nostri profili

Facebook e Instagram.

  • Nero Facebook Icon
  • Instagram